Musica e Cultura Redazione 25 Marzo 2024 (0) (111)

VELLETRI – L’ex Carcere Pontificio di Via Castello diventa set televisivo

L’ex Carcere Pontificio di Via Castello a Velletri, un luogo che ha visto la storia scorrere tra le sue mura, sta per diventare il set di una nuova avventura: la realizzazione di una serie TV.

Il Comune di Velletri, proprietario di questo suggestivo immobile, ha deliberato di concedere temporaneamente i suoi spazi ad casa di produzione cinematografica per le riprese di una serie televisiva, riaprendo così le porte ad una nuova opportunità che unisce cultura, intrattenimento e valorizzazione del patrimonio locale.

L’iniziativa è stata approvata dall’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n.55 del 20/03/2024. L’uso temporaneo dei locali dell’ex Carcere Pontificio non solo offre alla produzione televisiva uno scenario suggestivo e ricco di storia, ma rappresenta anche un’opportunità per la comunità locale di essere coinvolta in un progetto che può generare interesse e visibilità.

La concessione temporanea dei locali è stata approvata con riguardo alle diverse fasi necessarie per la realizzazione della serie TV. Dalla preparazione degli spazi, alle riprese vere e proprie, fino al ripristino degli ambienti una volta terminata l’attività.

LA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 20/03/2024