Lifestyle Redazione 30 Novembre 2023 (0) (75)

Febbre a 90 Store – «E’giunta l’ora», l’evento per gli appassionati di moda e orologi dalle 18.00 del 1° dicembre

L’iniziativa si svolgerà presso gli splendidi locali della boutique ‘Febbre a 90 Store’ sita Viale dei Volsci n.25 a Velletri (RM).

Lo scopo sarà quello di raccordare l’eleganza della moda Italiana/British/vintage, con la raffinatezza del mondo dell’orologeria.


Il connubio di questi due fattori, è quello che l’uomo ricerca per donare a se stesso un modo di vestire che sia elegante, ricercato ed allo stesso tempo un ritorno a quell’eleganza tipica degli anni 60/70, dove l’Italia faceva scuola nel mondo della sartoria e della moda.


Un’eleganza che esprimeva, ed esprime ancora oggi, integrità, fascino ed uno stile lussuoso ma estremamente sobrio e non volgare.


‘Indossare un orologio ed un bel dress code – hanno dichiarato gli organizzatori – diventa quindi un modo elegante per esprimere i propri gusti estetici e di abbigliamento, ma anche la propria personalità. Infatti, non c’è niente di meglio che indossare un orologio per valorizzare un bel vestito o anche un outfit casual indossato per il tempo libero e il relax’.

La manifestazione, senza scopi commerciali, si porrà come obiettivo quello di riunire amici e conoscenti, che amano gli orologi e il vestire bene con eleganza.

La serata vedrà il coinvolgimento di un maestro orologiaio che parlerà del mondo dell’orologeria nella sua bellezza. Si procederà allo smontaggio di un orologio automatico/meccanico al fine di coinvolgere tutti i partecipanti.

Questo breve seminario avrà lo scopo, dunque, di far scoprire la ricercatezza ed anche la profonda metodologia costruttiva che si pone dietro ad un orologio.

L’evento sarà allietato da una selezione di Rum, sigari e cioccolata, sapientemente scelti dallo staff dell’organizzazione.