Lifestyle Redazione 2 Aprile 2024 (0) (56)

Frascati – Vinalia Priora 2024: un mese di eccellenze enogastronomiche

Dal 2 al 30 aprile 2024, Frascati si trasforma nel palcoscenico di una delle manifestazioni più attese e celebrate della regione: la Vinalia Priora. Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto affluire un numeroso pubblico di appassionati e visitatori, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare l’intero mese di aprile a questa straordinaria celebrazione delle eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio.

L’obiettivo è quello di offrire un programma ricco di eventi che mettano in luce i prodotti dei Castelli, un’area che abbraccia i comuni di Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone e Montecompatri. Un unico cartellone riunisce tutte le iniziative, offrendo così una panoramica completa delle delizie enogastronomiche locali.

La missione principale di questa manifestazione è quella di promuovere i rinomati vini DOC e DOCG del Frascati, insieme a tutte le eccellenze dei prodotti di accompagnamento, che spaziano dal pane ai formaggi, dalle specialità locali alle prelibatezze gastronomiche.

Frascati si prepara a essere il palcoscenico di incontri, degustazioni, eventi culturali e tanto altro ancora, il tutto immerso nell’incantevole atmosfera dei Castelli Romani. Che sia un’occasione per scoprire e apprezzare le autentiche delizie di questo territorio ricco di storia e tradizione.