Lifestyle Redazione 2 Aprile 2024 (0) (47)

Valmontone Sportiva 2024: una giornata dedicata allo sport, alla pace e alla comunità

Valmontone, il prossimo 6 aprile, si prepara a trasformarsi in una città totalmente dedicata allo sport, in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. Con una serie di attività e iniziative programmate, l’obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini nell’ottica dello sviluppo personale e della promozione della pace attraverso la pratica sportiva.

Nell’area che va da Piazza della Repubblica a Largo Brodolini, si susseguiranno molteplici eventi pensati per divertire, promuovere la socialità e stimolare la collaborazione tra associazioni e cittadini.

Tra le iniziative in programma:

Mini Maratona della Pace: Realizzata in collaborazione con l’associazione sportiva Podisti Valmontone, questa maratona non solo promuoverà la pratica sportiva, ma anche i valori di pace e collaborazione.

Sportelli Associazioni Sportive: Un punto di incontro per chi desidera interagire con le numerose associazioni presenti sul territorio e conoscere le varie attività sportive disponibili.

Laboratori Didattici: Organizzati dall’associazione Clorofilla, offriranno un’opportunità educativa per i partecipanti di tutte le età, combinando conoscenza e divertimento.

Lavori delle Scuole: In collaborazione con gli istituti scolastici locali, verranno presentati progetti sul tema dello sport e della pace, promuovendo l’importanza di questi valori tra i giovani.

Evento al Teatro Comunale: Dalle ore 18.00, presso il Teatro Comunale, si svolgerà un momento di aggregazione che riunirà le varie associazioni sportive di Valmontone. Durante l’evento avrà luogo la premiazione della Mini Maratona e sarà consegnata una targa di ringraziamento a tutte le associazioni sportive attive in città, in riconoscimento del loro impegno.

Valmontonese d’Italia: In collaborazione con il Valmontone Calcio, verrà assegnato il premio “Valmontonese d’Italia”. Questo riconoscimento viene conferito al cittadino che si è particolarmente distinto a livello nazionale, portando orgogliosamente il nome di Valmontone nel mondo dello sport.

L’obiettivo di questa giornata è quello di promuovere lo sport come veicolo di crescita personale e di coesione sociale, oltre che di diffondere i valori di pace e collaborazione che sono fondamentali per il benessere della comunità. Valmontone si appresta così a diventare non solo una città sportiva, ma anche un modello di convivenza pacifica e solidale attraverso la passione per lo sport.