Musica e Cultura Redazione 28 Maggio 2024 (0) (22)

Lanuvio – Festa della Musica, per tutta l’Estate

Lanuvio si prepara, anche quest’anno, a un’Estate in festa, e che festa… La Festa della Musica. Centinaia di artisti si riuniranno nel borgo lanuvino per questo evento che omaggia la musica in tutte le sue declinazioni.

Dal primo giugno, si parte con la seconda edizione della Festa Medievale “Civita in Arme”, e si arriverà fino a metà settembre con la Festa del Vino. Il programma è ricco di musica di tutti i generi: rock, blues, jazz, classica, world music, pop, punk, country, grunge, ska, etno. Sarà un’estate in musica che farà cantare e ballare nelle piazzette del borgo antico, adornate da luminarie e fiaccole.

Per facilitare gli spostamenti di residenti e visitatori, l’amministrazione ha messo a disposizione una navetta gratuita che collegherà il centro storico con lo stadio comunale Martufi.

Quest’anno, la manifestazione intende rendere omaggio alla Beat Generation. Autori come Kerouac, Ginsberg, Corso e Ferlinghetti saranno celebrati per ispirare le nuove generazioni attraverso la musica e la strada.