Musica e Cultura Redazione 3 Maggio 2024 (0) (29)

LATINA – Fiori dal muro: la mostra

Il taglio del nastro previsto per venerdì 12 aprile darà il via alla mostra collettiva “Fiori dal muro” presso la Casa Circondariale di Latina. Un evento che promette di trasformare le mura di un carcere in un giardino di creatività e speranza.

La mostra, che vedrà la partecipazione di 26 detenute del Laboratorio d’Arte Solidale della Casa Circondariale di Latina, permetterà ai visitatori di ammirare i lavori realizzati dalle detenute, le quali si avventureranno nel predisporre bozzetti e idee scritte per poi procedere alla realizzazione di un fiore ciascuna.

Gli interessati potranno ammirare le opere tutti i giorni fino a domenica 5 maggio, dalle ore 17.00 alle 20.00. Le opere saranno disponibili per la raccolta fondi al fine di reperire materiali e attrezzature per i laboratori del carcere.

“Fiori dal muro” si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera magica di questa esposizione e per contribuire a una nobile causa. Un’opportunità per tutti coloro che desiderano lasciarsi ispirare dalla creatività e dalla determinazione delle detenute, e al contempo, sostenere un progetto che mira a offrire nuove prospettive di vita attraverso l’arte e il lavoro.

Non perdete l’appuntamento con “Fiori dal muro” e preparatevi a essere sorpresi dalla bellezza e dalla forza espressiva di queste opere uniche.