Lifestyle Redazione 6 Febbraio 2024 (0) (19)

Monte Porzio Catone – Carnevale monteporziano: un tripudio di gioia e colori

Il Carnevale monteporziano è pronto a fare il suo trionfante ritorno, promettendo tre giorni di pura allegria e divertimento per tutta la comunità. Dal 11 al 13 febbraio, Monte Porzio Catone si trasformerà in un vivace scenario di maschere, musica e colori, accogliendo residenti e visitatori per celebrare una delle feste più attese dell’anno.

L’evento prenderà il via domenica 11 febbraio, alle ore 15:00, con la maestosa sfilata delle maschere che prenderà d’assalto Piazza Trieste. Gruppi in costume, guidati dalla contagiosa musica delle bande locali, trasformeranno le strade del paese in un vero e proprio spettacolo di cromatismi e allegria. Le scuole di ballo locale si uniranno alla festa con esibizioni a tema in Piazza Borghese, regalando al pubblico momenti indimenticabili di intrattenimento e divertimento. Ad accompagnare questa festa saranno i talentuosi gruppi musicali MPC Superband 83, Murga Los Adoquines De Spartaco e Samba Precario, pronti a far vibrare il cuore di Monte Porzio Catone con le loro note coinvolgenti.

L’appuntamento clou si terrà lunedì 12 febbraio, dalle 10:00, con la Sfilata in maschera dei piccoli dell’Asilo Nido. I più giovani avranno l’opportunità di lasciare libero sfogo alla propria creatività, partecipando attivamente all’atmosfera festosa del Carnevale e contribuendo così a rendere l’evento ancora più speciale e coinvolgente.

Ma il momento più atteso è senza dubbio il martedì grasso, il 13 febbraio, quando a partire dalle ore 16:00 prenderà il via la tanto attesa Festa dei bambini in piazza Porzio Catone. Un vero e proprio paradiso per i più piccoli, che potranno immergersi in un’esplosione di sorprese e divertimento, creando ricordi indelebili di gioia e spensieratezza.

Il Carnevale monteporziano non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per riscoprire e valorizzare le radici culturali e storiche della comunità. È un momento di condivisione e di gioia autentica, in cui ognuno può lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e dalla magia di questa festa popolare, che da generazioni unisce le persone in un unico abbraccio di felicità.

Monte Porzio Catone si prepara dunque ad accogliere con gioia e spirito festoso tre giorni indimenticabili, in cui l’allegria e i colori del Carnevale saranno i protagonisti indiscussi. Un’esperienza da non perdere, che lascerà un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che parteciperanno a questa festa straordinaria.