Attualità Redazione 29 Gennaio 2024 (0) (15)

Mostra fotografica – ‘Ottant’anni dopo’ – La guerra sul territorio dei Castelli Romani

Nel cuore del mese di Febbraio, il comune di Albano Laziale si prepara ad accogliere un evento culturale di risonanza storica: la mostra fotografica organizzata dall’Associazione Storia e Memoria dei Castelli Romani APS, dedicata ai bombardamenti subiti dalla regione nel corso del tempo.

L’Associazione ha curato con grande impegno una selezione di immagini che documentano i tragici eventi che hanno colpito i Castelli Romani.

L’esposizione si terrà dal 1 al 23 Febbraio 2024, presso un’affascinante location: l’area adiacente il servizio anagrafe e l’atrio accanto alla sala consiliare, parte degli uffici comunali e facilmente accessibili dalla cittadinanza.

La scelta della collocazione non è casuale; gli organizzatori mirano a integrare la mostra nella vita quotidiana della comunità, rendendola facilmente accessibile a chiunque desideri conoscere e riflettere sulla storia della propria terra. La parte degli uffici comunali riservata all’esposizione sarà aperta nei seguenti orari:

  • Lunedì e Giovedì: 8:30 – 13:30 | 15:30 – 17:30
  • Martedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30 – 13:30

La mostra fotografica rappresenta, quindi, non solo un’opportunità per approfondire la conoscenza sulla storia dei Castelli Romani, ma anche un modo per coltivare il senso di appartenenza e di identità tra i cittadini di Albano Laziale.