Musica e Cultura Redazione 12 Giugno 2023 (0) (176)

Open Farms di Rete Rurale Nazionale, l’invito a partecipare

E’ stato pubblicato l’Avviso, rivolto agli Atenei del territorio, con il quale la Regione Lazio invita a partecipare all’iniziativa della Rete Rurale Nazionale Open Farms.


Nel corso dell’anno accademico 2023-2024 la Regione Lazio, d’intesa con la Rete Rurale Nazionale, intende attuare un’attività di comunicazione, informazione e trasferimento di conoscenze per rispondere ai bisogni concreti di giovani imprenditori ed imprenditrici agricole, attraverso il Progetto Open Farms 2023.


L’iniziativa vuole coniugare le finalità di apprendimento prevalentemente in ambito universitario con il servizio rivolto alle aziende. Il progetto propone, in particolare, sia percorsi di formazione in modalità virtual service learning (v-sl), sia esperienze pratiche rivolte agli studenti universitari (corsi di laurea in scienze agrarie e affini), oltre che corsi di mini-learning per il trasferimento di conoscenza indirizzati agli studenti della scuola secondaria.


Inoltre, il progetto mette a disposizione delle aziende agricole le attività di studio ed approfondimento svolte, al fine di fornire spunti e idee per il miglioramento e la promozione delle imprese, soprattutto con riguardo ai giovani agricoltori.


Le Università del Lazio che intendono aderire dovranno inviare la propria candidatura utilizzando la Scheda di Adesione all’indirizzo mail: agripromozione@regione.lazio.legalmail.it  entro il 30.06.2023. 
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al progetto Open Farms.