Musica e Cultura Redazione 6 Ottobre 2020 (0) (227)

ROMA, domani a Palazzo Velli la Mostra-Concorso dell’Accademia Internazionale di Arte Moderna

Taglio del nastro, domani a Roma, per la Mostra-Concorso dell’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM), presieduta da Franca Di Furia,nell’ambito della 43  ͣ edizione del trofeo “Medusa Aurea”.

L’appuntamento è a Palazzo Velli, nel quartiere Trastevere, in piazza di Sant’Egidio 9, alle ore 17

In esposizione, a contendersi i premi, ci saranno 70 opere pittoriche 10 sculture, che hanno superato la fase di selezione. In mostra anche dipinti Effettisti.

«La manifestazione di quest’anno è la più partecipata in mezzo secolo di storia dell’AIAM, nonostante le difficoltà dovute al coronavirus. Sono giunte all’Accademia circa 1500 opere di Arte figurativa e Narrativa. Molte di esse sono state realizzate durante la lunga quarantena e rappresentano il vissuto emozionale di quel tragico periodo, di cui purtroppo avvertiamo ancora la coda velenosa», ha dichiarato Francesca Romana Fragale, vicepresidente dell’AIAM.

La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle disposizioni Covid, fino a domenica 11 ottobre inclusa, dalle ore 17 alle 20. Interverranno Giulia Manzù, presidente della Fondazione Giacomo Manzù, e José Dalì.

Domenica 11 ottobre, ultimo giorno dell’esposizione, si terrà in contemporanea, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione.  Per partecipare a questo evento è necessario l’accredito (inviare whatsapp al n° 328.3356326 o e-mail all’indirizzo francescarfragale@icloud.com).

–  www.aiam.it   –  accademia@aiam.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *