Musica e Cultura Redazione 19 Aprile 2024 (0) (32)

Strega Tour 2024: un viaggio letterario tra Colleferro, Valmontone e Labico

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per il tanto atteso Strega Tour 2024, un’entusiasmante serie di eventi che porterà i lettori in un viaggio emozionante attraverso i candidati alla LXXVIII edizione del prestigioso Premio Strega, il più autorevole riconoscimento letterario italiano. Quest’anno, il tour si arricchisce di nuovi scenari, includendo tappe a Colleferro, Valmontone e Labico, grazie alla collaborazione della fondazione Bellonci e della Città Metropolitana di Roma.

Il Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, con il sostegno di istituzioni di primo piano come Roma Capitale e la Camera di Commercio di Roma, si avvale della partnership di BPER Banca, dei media partner Rai, e degli sponsor tecnici Librerie Feltrinelli e SYGLA.

L’attenzione si concentra sulle tre imperdibili tappe del tour. Colleferro sarà il primo scalo, con un evento speciale che si terrà il 3 maggio presso il suggestivo teatro comunale Vittorio Veneto. Sarà un’occasione unica per i lettori di incontrare da vicino i candidati in lizza per l’edizione 2024 e di assistere alla selezione della dozzina che si contenderà il prestigioso premio.

Ma le sorprese non finiscono qui. Valmontone prenderà il testimone nel mese di settembre, ospitando il vincitore del Premio Strega. Sarà un momento di festa e di celebrazione per l’autore o l’autrice che si sarà distinto/a per il proprio talento e la propria creatività.

Infine, Labico chiuderà in bellezza il tour il 10 ottobre, accogliendo il vincitore del Premio Strega nella sezione poesia. Sarà un’occasione emozionante per celebrare l’arte della poesia e per rendere omaggio all’eccezionale talento che si nasconde dietro alle parole.

Strega Tour 2024 promette di essere un’esperienza straordinaria per tutti gli amanti della letteratura, un viaggio indimenticabile alla scoperta dei nuovi talenti e delle opere più significative dell’anno. Non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento che celebra il potere e la bellezza delle parole.