Musica e Cultura Redazione 26 Aprile 2023 (0) (242)

VELLETRI – Appuntamento Con ‘Don Giovanni’ nella prossima serata di ‘Vivi Velletri’ alla Casa delle Culture

Prosegue, sabato 29 aprile, alle ore 21, nell’Auditorium “Romina Trenta” della magica cornice della Casa delle Culture e della Musica, la seconda edizione della rassegna “ViviVelletri” con il terzo dei sedici spettacoli inseriti nella programmazione calendarizzata fino a sabato 16 settembre.

Il ricchissimo cartellone, messo a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta da Giacomo Zito con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Velletri, prevede una serie di appuntamenti artistici e intende valorizzare ulteriormente un luogo denso di attrattive storiche e artistiche come la struttura seicentesca dell’ex Convento del Carmine, oggi Casa delle Culture e della Musica di Velletri, facendolo rivivere – ed è questo lo spirito della manifestazione, contenente già dal nome un’esortazione a godersi le bellezze culturali e architettoniche della città.

Stavolta sul palco di Velletri andrà in scena il “Don Giovanni”, mise en espace-concerto con Chiara Di Stefano, Luigi Pisani, Daniele Ponzo e Giacomo Zito e con le musiche di M. Glinka, J. Hummel, W.A. Mozart, N. Rota eseguite da Maurizio D’Alessandro (clarinetto), Chiara De Santis (violoncello), Carlo Angione (pianoforte). Lo spettacolo è diretto da Giacomo Zito.

Don Giovanni non si vede mai alla luce del giorno. Tutto è notturno: il tempo, il ritmo, la smania amorosa, l’assassinio, il travestimento, l’apparizione del Convitato. Dall’oscurità della notte emergono due figure femminili, contrapposte per natura: Donna Anna, vedova inconsolabile, e Laura, artista ambigua e mutevole.Lo spettacolo è accompagnato da musica dal vivo.

Per la biglietteria di “Don Giovanni” il ticket intero è di 12 euro, ridotto 10, abbonamento intera rassegna 150 euro. Prevendita: il Biglietto Velletri (Via Eduardo De Filippo, 99), Drin Service Genzano (Via Galieti, 10), on line su ETES, il giorno dello spettacolo dalle 19 presso la Casa delle Culture e della Musica. Appuntamento a Sabato 29 aprile 2023, ore 21, presso l’Auditorium “Romina Trenta”, Casa delle Culture e della Musica di Velletri.