Politica Redazione 26 Aprile 2023 (0) (422)

VELLETRI – Bizzarri (FdI): ‘Il mio impegno per l’Ospedale parte da lontano’

Articolo pubbliredazionale

L’Ospedale Paolo Colombo – ha dichiarato Andrea Bizzarri, candidato al Consiglio comunale alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio 2023 nelle file di Fratelli d’Italia – è tanto caro ai cittadini di Velletri ma ad oggi, purtroppo, non gode di ottima salute. Il mio impegno a favore della struttura è ormai datato. Ricordo che diversi anni fa, con la mia associazione, organizzai una raccolta giocattoli in favore del reparto di pediatria. Questa fu una grandissima esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista umano e  personale.

Come avvocato mi sono occupato del Ricorso avverso il Capo dello Stato contro la chiusura del reparto nascite. Questa chiusura – ha chiosato Bizzarri – è stata una decisione squisitamente politica. Con la vittoria di Francesco Rocca quale Governatore del Lazio,  posso dire che il mio e dunque l’impegno del partito Fratelli d’Italia, è proprio quello di far riaprire questo reparto al più presto. Le bambine ed i bambini debbono tornare a nascere nella nostra splendida cittadina!

In questa battaglia credo da sempre. Una volta eletto in Consiglio comunale, sarò il tessuto connettivo degli operatori sanitari e la Giunta del Lazio grazie ad una calendarizzazione di incontri propositivi tra Comune e Regione per migliorare tutti i servizi annessi e connessi al Nosocomio veliterno. Il ripristino del Punto Nascite è solo il primo degli impegni. Dobbiamo arrivare ad una riqualificazione totale dei vari reparti che ricordiamo – ha puntualizzato – è un DEA di primo livello.

Numerosissime sono le segnalazioni che ho raccolto come quella relativa alla radiologia diagnostica. Oggi il centro dispone di una TAC a soli 16 strati che risulta essere obsoleta. Occorre sostituirla almeno con una a 180 strati per essere a passo e all’esigenze dell’utenza. La degenza ordinaria urologia, l’endoscopia, la chirurgia vascolare, la flebologia, devono tornare ad essere efficienti. Questi sono solo alcuni degli esempi dei servizi che dovranno necessariamente essere inseriti in un disegno globale di buon andamento di una struttura ospedaliera degna di nota. Mancano poche settimane al voto, il 14 e 15 maggio vi chiedo di avere davvero IL CORAGGIO DI CAMBIARE con Ascanio Cascella Sindaco. Votare è davvero molto semplice: basta barrare il simbolo di FRATELLI D’ITALIA e scrivere accanto BIZZARRI.