Politica Redazione 24 Aprile 2023 (0) (372)

VELLETRI – Iannuzzi: ‘Con Orlando Pocci grande attenzione alle Politiche Sociali’

Articolo pubbliredazionale

Riccardo Iannuzzi, consigliere comunale uscente e candidato nella lista ‘Energia per Velletri per Pocci Sindaco’ alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio, ha focalizzato la sua attenzione su uno dei punti a lui più sentiti: le Politiche Sociali.

«Basta dare un’occhiata al programma elettorale di tutta la coalizione che sostiene Orlando Pocci Sindaco di Velletri – ha dichiarato –  per notare che questa delicata tematica è inserita tra i primi punti. Grazie al lavoro svolto in questi ultimi cinque anni, vogliamo continuare, come amministrazione comunale, a lavorare lungo un percorso virtuoso teso alla tutela e salvaguardia dei minori, degli anziani e della cittadinanza tutta.

Un argomento a me molto caro – ha proseguito – è quello del contrasto della povertà, strettamente connessa a quella delle politiche abitative. Realizzeremo un censimento delle famiglie potenziando i progetti di contrasto alle emergenze come, ad esempio, la creazione di una rete di sostegno ai nuclei familiari più fragili.

Grazie ai progetti finanziati dal PNRR, frutto del costante e proficuo lavoro dell’amministrazione Pocci, verranno realizzati i progetti di ‘Housing First’ che sono  degli efficaci modelli finalizzati  al  contrasto della marginalità sociale, basati sull’inserimento di persone senza fissa dimora  in singoli appartamenti indipendenti, allo scopo di favorirne uno stato di benessere dignitoso e forme di reintegrazione sociale.

Molteplici sono state le energie e gli sforzi messi in campo da questa amministrazione durante questi cinque anni al governo della città. Noi consiglieri di maggioranza ci siamo sempre spesi nel recepire le istanze, le proposte e perché no anche le proteste della comunità cittadina. Tutto è perfettibile, la perfezione non esiste ma una cosa è certa: l’amministrazione targata Orlando Pocci deve continuare a governare affinchè tutti i progetti in itinere e quelli già sotto gli occhi di tutti non rimangano congelati.

Quotidianamente incontro tante persone –ha continuato Iannuzzi – che, grazie al loro sostegno, mi danno lo sprint giusto per continuare il mio percorso politico in Consiglio comunale. Ho sempre cercato di il confronto costruttivo e preferito la concretezza alle chiacchiere. I cittadini vanno ascoltati, difesi e tutelati, non solo in campagna elettorale. La mia passione politica, viva da sempre, mi porta a raccogliere le loro istanze ed a tramutarle in risposte concrete.

Per tutti questi motivi – ha concluso – vi chiedo quindi di darmi nuovamente fiducia il 14 e 15 maggio, mettendo una croce sul simbolo della lista ‘Energia per Velletri per Pocci Sindaco’ , scrivendo accanto Iannuzzi’.