Attualità Redazione 17 Aprile 2024 (0) (30)

VELLETRI – Il Sindaco Ascanio Cascella su Facebook: ‘Farmacia notturna, mai più fuori Comune’

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha annunciato un importante passo avanti per i residenti della città: l’attivazione di una Farmacia notturna all’interno del territorio comunale.

La proposta di deliberazione sarà inserita all’Ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Questo progetto prevede la sottoscrizione di una nuova convenzione con Velletri Servizi Spa, che darà avvio all’iter per l’attivazione del servizio notturno con la presenza del farmacista sette giorni su sette, presso una delle farmacie comunali.

Il Sindaco Cascella ha evidenziato il significativo impatto che questa iniziativa avrà sulla vita dei cittadini, sottolineando che finalmente non saranno più costretti a rivolgersi fuori comune in caso di necessità farmaceutica. Questo nuovo servizio garantirà un’assistenza immediata e continua, riducendo i disagi e le difficoltà che i cittadini devono affrontare quando si trovano in situazioni di emergenza notturna.

La procedura di evidenza pubblica per l’assunzione dei farmacisti necessari è già stata attivata, confermando l’impegno dell’Amministrazione a rendere operativa questa importante iniziativa nel più breve tempo possibile.