Attualità Redazione 12 Febbraio 2024 (0) (160)

Ginnastica Ritmica, La Linea Club rapisce il pubblico ai campionati Opes Preagonistico e Agonistico di Zagarolo

di Silvia Boccafogli

Nel cuore della città di Zagarolo presso il Centro Tecnico Regionale di Valle Martella , Sabato 10 Febbraio 2024, si è svolta la Prima Prova del Campionato Opes Preagonistico e Agonistico settore Ginnastica Ritmica . Le competizioni hanno visto le atlete sfidarsi nelle diverse categorie, ogni esibizione ha rapito il pubblico con la sua bellezza ed originalità. Le ginnaste hanno dimostrato un’ ottima padronanza, combinando agilità, flessibilità e forza in ogni movimento.


Per la Società Sportiva Linea Club è scesa in pedana aprendo così questa giornata di gare Marta Orzelletta, classe 2015, che alla sua prima gara ha presentato, diretta dalla sua allenatrice Laura Russo, un esercizio al corpo libero che l’ha fatta salire al secondo gradino del podio. A seguire con l’allenatrice Silvia Giorgi è scesa in pedana Adele Spoletini, classe 2014, nel suo esordio al campionato, che ha presentato due esercizi, uno al corpo libero classificandosi sul gradino più alto del podio ed uno al cerchio conquistando il secondo posto.


Successivamente, sempre dirette da Silvia Giorgi sono scese in pedana le Allieve Classe 2012 Camilla Fattinnanzi classificatasi sia a cerchio che clavette al primo posto, conquistando così il Titolo di Campionessa Regionale, Asia Taglioni secondo posto al corpo libero e terzo posto alla categoria palla, Angelica Angelini, terzo posto categoria cerchio. Titolo di campionessa regionale (primo posto ) anche per Sara La Fleur alle Clavette per la categoria junior e per Viola Carini al cerchio, a seguire sempre nella stessa categoria secondo posto per Aurora Trenta, Terzo posto per Emma Arata. Primo posto anche nella specialità Palla ad Elisa Piracci.

La giornata si è conclusa con la categoria Senior dove abbiamo visto classificarsi al primo posto Ludovica Latini al nastro, e Margaret Eric Nju alla palla. Terzo posto al cerchio per Rebecca Salomone. Per il settore agonistico, in pedana Martina Dalla Mura al nastro e Giulia Giovannini alla palla, terzo posto per entrambe nella loro categoria.

Si è aperta così, per la Società Linea Club di Velletri la stagione 2024 con le sue ginnaste determinate e tenaci, al fianco delle loro allenatrici Silvia Giorgi e Laura Russo presenti in questa prima giornata di gare. Più di tutto, ciò che ha reso speciale questa competizione è stata la passione e l’impegno mostrati da ogni partecipante. Ogni ginnasta ha dedicato ore interminabili di allenamento e sacrificio per perfezionare le proprie abilità, e il risultato è stato evidente in ogni singola esibizione. Prossimo appuntamento, il 6 e7 Aprile per la seconda prova del torneo. In bocca al lupo a tutte le ginnaste!