Musica e Cultura Redazione 20 Maggio 2024 (0) (25)

ROMA – Il 24 maggio torna la Notte Bianca delle Scuole Aperte

PROGRAMMA 

Venerdì 24 maggio torna la NOTTE BIANCA DELLE SCUOLE APERTE, la festa delle scuole vincitrici del bando di Roma Capitale che consente l’apertura degli Istituti oltre l’orario ordinario, quindi i pomeriggi, la sera e nei weekend, con attività artistiche, di supporto scolastico, promozione delle stem, per il contrasto alla povertà educativa e per la sostenibilità ambientale.

Si tratta della seconda edizione di un appuntamento che rappresenta l’occasione per celebrare il percorso fatto in questo ultimo anno da molte delle 114 scuole vincitrici dell’avviso pubblico.

La Notte Bianca sarà anche l’occasione per dare ancor maggior respiro alle collaborazioni nate e consolidate con le associazioni, i territori, le comunità. In questo ambito si terranno laboratorimostreincontripresentazione di libri, per una festa da vivere insieme alla comunità scolastica, ai territori e ai cittadini e alle cittadine, che coinvolgerà in tutta la città centinaia di ragazzi e ragazze e di docenti.

Roma Capitale sta investendo moltissimo su questa idea di città, dove la scuola è al centro, dove la relazione tra la scuola e il quartiere è ricchezza condivisa e a portata di tutti e di tutte. Un progetto volto ad arricchire e diffondere le opportunità educative, contrastare le diseguaglianze facendo delle scuole poli civico-culturali.