Attualità Redazione 21 Maggio 2024 (0) (37)

#Velletri – Un successo oltre le aspettative per “Prendi un Cane se…” a Parco Muratori

Velletri, 18 maggio – Un pomeriggio all’insegna dell’amore per i nostri amici a quattro zampe si è rivelato un successo straordinario. L’evento “Prendi un cane se…”, fortemente voluto da Francesca Cedroni e Sara Di Marzio, ha superato ogni aspettativa, coinvolgendo numerose associazioni di volontariato e una grande affluenza di cittadini.

Le associazioni partecipanti, tra cui “Mi fido di te” e “Aiutiamo Bau e Miao”, sono state affiancate da rappresentanti di altre organizzazioni come Smarriti e Ritrovati Ardea e Pomezia, ENPA Pomezia, Un Battito di Smile, I Gatti e i Cani di Velletri, Qua la Zampa e le guardie zoofile “Le Aquile” di Anzio. L’entusiasmo dei presenti, che sono accorsi con i propri animali domestici, ha testimoniato l’importanza di eventi come questo per la comunità.

La partecipazione dei cittadini è stata straordinaria, con numerose donazioni di cibo e coperte suggerite dalle volontarie. Il pomeriggio è stato animato da interventi di esperti del settore e dalla gioiosa presenza dei cani, alcuni dei quali in cerca di una nuova casa, che hanno scodinzolato tra il pubblico.

L’evento ha visto anche la gradita presenza del sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, accompagnato dalla sua famiglia. Il primo cittadino ha assicurato il suo sostegno alle associazioni di volontariato, auspicando una seconda edizione dell’iniziativa. A rappresentare l’amministrazione comunale erano presenti anche il vice sindaco Chiara Ercoli e l’assessore Ilaria Neri, quest’ultima accompagnata dal suo cane.

L’organizzazione, soddisfatta del successo della giornata, ha invitato tutti a seguire le loro pagine social per rimanere aggiornati sulle future iniziative. Un ringraziamento speciale è andato a Tiziana Mammucari, volontaria e presentatrice dell’evento, La Vana Sil per il dj set, Daniele Cedroni per la grafica delle t-shirt a tema, Roberto e Patrizia Ursa per la logistica e gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Agriappia, Farmacia Artemisia e C A Class Auto.

L’appuntamento è quindi alla prossima edizione, con la speranza di replicare e superare il successo di quest’anno, continuando a promuovere l’adozione e il benessere dei nostri amici a quattro zampe.