Attualità Redazione 16 Giugno 2023 (0) (233)

Un nuovo Direttivo per L’Associazione Culturale ‘ArteMestieri Castelli Romani’ che guarda avanti pianificando le prossime attività

L’Associazione Culturale ‘ArteMestieri Castelli Romani’ si riunisce e rinnova il direttivo per la pianificazione dei prossimi eventi. L’incontro tra gli iscritti, si è svolto lo scorso giovedì 15 giugno. Nell’occasione, il Presidente Fabio Pontecorvi ha rinnovato le cariche, organizzate secondo le attitudini degli iscritti.

Fanno parte del direttivo dell’associazione culturale ‘ArteMestieri Castelli Romani’ oltre al presidente Fabio Pontecorvi, Sara Bruno (ex direttrice del Museo diocesano, storica dell’arte) che si occuperà della comunicazione e degli eventi, Roberto Antonelli (fotografia), Vanessa Martini (Tesoriere), Maurizio Orsolini (Consigliere e Socio onorario), Tonino Liberati (Prof. Liceo Artistico) Consigliere dell’Associazione che farà da tessuto connettivo con gli alunni del Liceo Artistico, Mattia Fanelli (Consigliere), Greta Brusciano (Consigliere) Responsabile Social e Comunicazione dell’Associazione Culturale, Alessio Orsolini (segretario). 

‘La nostra associazione è ormai attiva da anni sul territorio dei Castelli Romani – ha dichiarato il Presidente Fabio Pontecorvi – ma questo incontro, è stato voluto per ridisegnare il direttivo e pianificare il lavoro dei prossimi mesi. Nella specie, stiamo lavorando già da tempo alla Collettiva d’Arte da inserire nel contesto della Festa dell’Uva di Velletri che si terrà a fine settembre. I prossimi importanti appuntamenti che ci vedranno attivi, saranno la Festa delle Camelie a marzo 2024 e la storica kermesse da noi ideata ‘Percorsi d’Arte nei Castelli che unirà alla collettiva d’arte, la presentazione di un libro ed un fantastico evento musicale. I nostri associati sono eccellenze del territorio – ha concluso Fabio Pontecorvi – da sempre impegnati nel campo in tutte le sfaccettature che compongono il tema dell’arte. Grazie a loro e all’impegno di chi ci ha sempre sostenuto insieme a chi lo farà in futuro, saremo un importante valore aggiunto nel panorama dell’arte nei Castelli Romani’.