Attualità Redazione 9 Aprile 2024 (0) (24)

Trasporto pubblico: sciopero di 4 ore il prossimo 11 aprile

Il prossimo giovedì 11 aprile, il trasporto pubblico sarà interessato da uno sciopero nazionale di 4 ore, proclamato dai sindacati Cgil e Uil. L’agitazione avrà luogo dalle ore 20:01 alle 24:00 e coinvolgerà l’intera rete Atac, compresi i collegamenti gestiti da altri operatori in regime di subaffidamento, e l’intera rete dei gestori RomaTpl.

Durante questo periodo di protesta, nelle stazioni della rete metroferroviaria che rimarranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Inoltre, il servizio delle biglietterie Atac non sarà garantito, mentre i parcheggi di scambio rimarranno aperti per consentire agli utenti di proseguire con i loro spostamenti. Tuttavia, il servizio delle biglietterie online non subirà alcuna interruzione, permettendo ai viaggiatori di acquistare i loro titoli di viaggio senza disagi.

Lo sciopero, seppur limitato a quattro ore, potrebbe avere impatti significativi sulle attività quotidiane dei cittadini che dipendono dal trasporto pubblico per i loro spostamenti. Si consiglia quindi agli utenti di pianificare con anticipo eventuali alternative o regolamentare i propri spostamenti di conseguenza.