Attualità Redazione 5 Aprile 2024 (0) (26)

VELLETRI – Pubblicato l’Avviso per la nomina dell’Amministratore Unico della Velletri Servizi S.p.A.

‘La valutazione della candidature pervenute verrà effettuata ad insindacabile ma oggettivo giudizio del Sindaco con proprio decreto di nomina’

Il Comune di Velletri ha recentemente emesso un Avviso Pubblico per la presentazione delle candidature volte alla designazione dell’Amministratore Unico della Velletri Servizi S.p.A., la società in house del Comune stesso.

Questa importante decisione mira a garantire una gestione efficiente e professionale della società, affidando l’incarico per un periodo di tre anni, secondo quanto stabilito dagli statuti comunali e della Velletri Servizi S.p.A. e dalle disposizioni contenute nell’avviso pubblicato.

Gli aspiranti candidati dovranno soddisfare una serie di requisiti generali e speciali, nonché rispettare le cause di inconferibilità ed incompatibilità stabilite. Tra i requisiti generali figurano la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, e l’assenza di condanne definitive per reati non colposi o tributari. Inoltre, si richiede di non trovarsi in situazioni di incandidabilità, ineleggibilità o incompatibilità, così come specificato nella normativa vigente.

Per quanto riguarda i requisiti speciali, è richiesta una comprovata competenza e professionalità, dimostrabile attraverso titoli di studio e/o esperienze lavorative dirigenziali nel settore pubblico o privato. È essenziale possedere requisiti di onorabilità, professionalità e autonomia.

Le candidature devono essere presentate dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 12 aprile 2024 alle ore 12.00, corredate da documenti quali copia del documento d’identità, curriculum vitae, autocertificazione sull’assenza di situazioni di incandidabilità, incompatibilità e inconferibilità, oltre all’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

La valutazione delle candidature avverrà a insindacabile ma oggettivo giudizio del Sindaco, che procederà con la nomina mediante decreto. Si sottolinea che la procedura di selezione non conferisce automaticamente il diritto alla nomina e non determina la redazione di una graduatoria finale.

Una volta selezionato il candidato idoneo, la decisione sarà resa nota attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune e all’Albo Pretorio online.

Clicca sotto per aprire l’Avviso pubblico ed il modello di domanda ⬇️

Avviso Pubblico

 Modello di Domanda