Attualità Redazione 11 Marzo 2024 (0) (63)

L’emozione del debutto in pedana non ha pari per le giovanissime “farfalline” della Linea Club S.S.D.

Di Silvia Boccafogli

È proprio il caso di dirlo: la prima volta (su una pedana) non si scorda mai! Tra le cose che accomunano tutti gli sportivi di ogni disciplina, vi è proprio quella sensazione che si prova durante la preparazione di una competizione importante. Il fatto è che ogni gara, anche una semplice esibizione, provoca adrenalina, emozione, eccitazione ed il pensiero di “quella” gara ti accompagna sempre, talvolta inconsciamente, ma comunque non ti lascia mai.


Le bimbe che si approcciano a questo sport imparano inizialmente a giocare con attrezzi quali il cerchio e la palla. Successivamente imparano le basi a corpo libero: ruote, spaccate, ponte, salti, giri, capriole. Fanno brevi sequenze a ritmo di musica, passi di danza e semplici maneggi con l’attrezzo. Per la Linea Club S.S.D. ieri sono scese in pedana ad Aprilia, ben cinquanta piccole allieve per il Trofeo di Primavera. Presso il Palazzetto dello Sport di Aprilia si è svolto il Trofeo di Primavera, una manifestazione non competitiva dedicata alle giovani promesse della ritmica.


A scendere in pedana sono state infatti le ginnaste della Linea Club S.S.D. che non hanno compiuto gli otto anni e che quindi non parteciperanno alle gare federali, ma hanno potuto “rompere il ghiaccio” confrontandosi con l’emozione di esibirsi davanti ad un pubblico. Ottime performance con un proprio carattere, un proprio stile ed una forza, per le allieve più grandi che hanno raccontato la loro “storia” racchiusa in un’esibizione sulla pedana, con una intensità particolare che riesce ad esprimere solo lei.


Grande successo, con una suggestiva cornice di pubblico in una bellissima atmosfera al Trofeo di Primavera per le cinquanta piccolissime ginnastine dei primi corsi della Linea Club S.S.D di Velletri – Genzano e Cisterna che si sono esibite con tanto entusiasmo ed emozione, grazie alle loro insegnanti che le hanno preparate ed accompagnate per questo fantastico appuntamento. Le cinquanta ginnastine della Linea Club si sono esibite nelle loro performance ginniche in una selva rosa di body che ha attirato l’attenzione dei presenti.


Grazie alla bella accoglienza e ad l’eccellente ospitalità della A.S.D. Ritmica Alis, si è suggellato un gemellaggio tra “farfalline”che dura da molti anni. Una domenica di sano sport che ha trasmesso alle ginnastine un messaggio importante ovvero che le difficoltà in pedana come quelle che la vita ci pone a inciampo quotidiano, si superano con il sorriso e la forza di rialzarsi. Anche in questa occasione la Linea Club S.S,D. ha trasmesso alle proprie allieve più piccole come la ginnastica ritmica insegna a desiderare e a lavorare per il proprio sogno.